Era uno spettacolo che anche un immortale, a giungere qui, avrebbe guardato con meraviglia e con viva gioia..
OMERO
SPERLONGA
Arroccata sulla sommità di uno sperone roccioso del Monte San Magno proteso verso il mare, sorge Sperlonga, che deve il suo nome alle grotte naturali, dal latino “speluncae”, che si aprono lungo la costa.
L’imperatore Tiberio costruì qui una residenza di vacanza utilizzando una cavità a livello del mare che è appunto conosciuta come “Grotta di Tiberio” (visitabile presso il Museo Archeologico di Sperlonga).
LA LANTERNA
“La Lanterna” è situata nella parte bassa di Sperlonga sulla spiaggia di ponente.
Venne costruita direttamente sul mare, nel 1960 quando due sorelle ed un fratello, originari di Collalto Sabino (RI), decisero di investire i loro risparmi, in modo audace e coraggioso. Dopo quasi mezzo secolo di rispettabile attività hanno deciso di cederla.
A subentrare è stata, sempre, una gestione a carattere familiare, ma giovanile. Infatti, dal 2001 l’attività è gestita da quattro fratelli: Veronica, Pino, Tiziano e Rocco, i quali nel corso degli anni hanno rinnovato totalmente la struttura con l’aiuto, sempre presente, dei loro genitori, adeguandola alle esigenze odierne.
Oggi “La Lanterna” comprende un ristorante, due bar (di cui uno sulla spiaggia) e lo stabilimento balneare. La passione per l’ospitalità, la simpatia e la cura dei dettagli da parte di tutto lo staff offrono un ambiente gradevole, confortevole ed accogliente, in grado di soddisfare ogni esigenza e richiesta da parte della clientela.
Un posto unico, ideale per una vacanza da trascorrere tranquillamente in un angolo di paradiso.
BUON SOGGIORNO!!!